Menu laterale

Si comunica a tutte le famiglie, al Personale docente e non docente che le norme scolastiche prevedono che gli studenti, reduci da infortuni di varia natura, non possono frequentare la scuola nel periodo coperto da prognosi.

Il genitore tuttavia può presentare richiesta di riammissione al Dirigente Scolastico producendo documentata certificazione nella quale si attesti che lo studente, nonostante l’infortunio subito o l’eventuale impedimento (gessi, fasciature, punti di sutura) può riprendere la frequenza delle lezioni.

Se il referto medico è rilasciato da enti ospedalieri al momento dell’infortunio, è necessaria una ulteriore CERTIFICAZIONE MEDICA che attesti espressamente la non sussistenza di ostacoli alla frequenza delle lezioni DA PARTE DELLO STUDENTE.

La richiesta di accesso di studenti temporaneamente deambulanti con stampelle o sedie a rotelle, verrà valutata singolarmente e comunicate alle famiglie in osservanza della normativa vigente in materia di sicurezza.

Lo studente che presenta tali difficoltà motorie deve essere, tuttavia, consapevole della propria autonomia qualora si presentasse una emergenza.

È necessario essere attenti e seguire quanto sopra scritto procedendo alla compilazione del modulo “RICHIESTA DI AMMISSIONE DOPO INFORTUNIO”, qui di seguito scaricabile.

 

RICHIESTA DI AMMISSIONE DOPO INFORTUNIO (PDF)