Menu laterale

Gentilissimi Famiglie e Carissimi Studenti

Comunico che il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha assegnato alla Nostra Istituzione Scolastica per l'a. s. 2023-24 una risorsa finanziaria destinata a sostenere la più ampia partecipazione di studentesse e studenti ai viaggi di istruzione e alle visite didattiche, pianificate in coerenza con il Piano triennale dell'Offerta Formativa (Nota Ministeriale 35171 del 14 dicembre 2023 ns. Prot. 18647del 14/1272023).

Potranno usufruire di tale incentivo tutti gli Studenti che documenteranno, entro i termini indicati dalla presente circolare, una condizione economica con ISEE inferiore o pari ad euro 5.000,00. Le modalità di attribuzione dell'incentivo (esonero/rimborso parziale o totale) saranno comunicate in seguito sulla base delle istruzioni operative che saranno fornite del MIm.

La misura di attribuzione delle risorse sarà definita sulla base del numero di studenti che rientreranno nella condizione indicata dalla disposizione citata. Pertanto,

SI INVITANO

tutti gli Studenti la cui famiglia ha un ISEE inferiore o pari a € 5.000,00 (cinquemila) a prendere nota della comunicazione Min prot. 0005419 del 20-12-2023 allegata alla presente.

L'istanza può essere presentata seguendo il percorso ivi indicato:

Accesso alla Piattaforma Unica > Sezione «Servizi» > Sotto Sezione «Agevolazioni» > Ambito «Viaggi di istruzione».

Nel  caso in cui le istanze di fruizione dell'incentivo fossero esigue o le iniziative attivate dall'istituto consentissero di accantonare risorse, il beneficio potrà essere esteso ad altra platea di beneficiari fino ad esaurimento della risorsa assegnata. In tal caso, saranno fornite in seguito le indicazioni.