Menu laterale

Nell'ambito delle attività organizzate per l'orientamento in uscita dell'istituto, si segnala l'organizzazione di una giornata di orientamento in presenza presso la Facoltà di Scienze Sociali dell'Angelicum di Roma (Ponti­ficia Università San Tommaso d'Aquino (https://angelicum.it/it/facolta/scienze-sociali), che invita gli stu­denti delle classi Quarte e Quinte di istituto a partecipare ad alcune lezioni del loro programma di laurea triennale in Scienze Sociali.

L'istituto è invitato a seguire le attività della mattinata di martedì 28 marzo 2023, nella quale si prevedono le lezioni di:

  • Economia politica (8.30-10.15),
  • Antropologia culturale (10.30-12.15)
  • Sociologia della religione (12.30-14.15)

Le classi e gli studenti interessati raggiungeranno autonomamente la sede dell'università, sita a Roma in Largo Angelicum 1, accordandosi con i docenti accompagnatori. Al termine delle lezioni faranno ritorno a casa in modo autonomo.
Si invitano i coordinatori delle classi quarte e quinte interessate a raccogliere la disponibilità degli allievi delle proprie classi e a far pervenire agli uffici di vicepresidenza delle rispettive sedi il numero complessivo di studenti partecipanti, le autorizzazioni redatte su apposito modulo allegato alla presente [all'interno della comunicazione pubblicata qui di seguito, ndr] e il nome dei docenti accompagnatori entro la data del 17 marzo 2023, in modo da poter predisporre per tempo le co­municazioni del caso.

Si ricorda che la partecipazione all'evento rientra, se non già raggiunta attraverso la frequenza di altre gior­nate informative, nel monte ore dei tre giorni giustificabili per attività di orientamento in uscita: a tal fine sarà necessario consegnare in vicepresidenza il certificato di partecipazione che sarà rilasciato dall'Università Angelicum di Roma al termine delle attività previste. Si raccomanda massima puntualità e si sottolinea la necessità di osservare un comportamento corretto e responsabile negli ambienti universitari durante le visite.
Gli studenti che non intendono partecipare alle attività di orientamento si recheranno a scuola regolarmen­te