Menu laterale

Si ricorda a tutto il personale docente, ai collaboratori e agli studenti che è necassario vigilare all'interno delle aule, nei corridoi o negli spazi comuni affinchè le vie di fuga siano sempre correttamente libere da ingombri di qualsiasi genere (banchi troppo ravvicinati, contenitori per carta, cestini rifiuti, zaini degli studenti).

I docenti avranno cura di provvedere all'informativa sulla sicurezza in ogni classe, annotando sul registro elettronico l'avvenuta comunicazione. Tale informativa dovrà essere costantemente reiterata.

E' altresì necessario evitare accumuli cartacei; pertanto tutto il materiale non utilizzato o desueto deve essere prontamente eliminato.

Per quanto riguarda gli zaini, i docenti e i collaboratori scolastici, devono attentamente verificare che gli studenti li collochino senza ostruire passaggi e/o creare intralcio all'eventuale evacuazione per emergenza.

Ogni volta che si effettueranno simulazioni di emergenza, i docenti ne dovranno registrare nota sul registro di classe.

Si comunicano, inoltre, i nominativi dei docenti che, per ogni prova di simulazione, provvederanno a raccogliere i verbali della giornata e a consegnarli immediatamente in segreteria.

Sede di Ronciglione: prof. Franco Sanetti, in sua assenza tale azione verrà svolta dalla prof.ssa Silvia Altissimi;

Sede di Nepi: prof.ssa Letizia Pompa, in sua assenza tale azione verrà svolta dalla prof.ssa Elisa Morucci.